Come sfruttare web e social per trovare nuovi clienti online

Scopri il metodo che uso per 
acquisire clienti da zero in modo SEMPLICE
   senza bisogno di tecnici, consulenti, agenzie,

e copiami per acquisire clienti anche tu

Premessa:
hai visto cos'è successo, in soli 3 mesi, 
che non era successo in 15 anni?
Si è verificato un evento imprevisto che ha rivoluzionato le agende di tutti i Paesi del mondo, delle persone, e delle aziende.

D'un tratto abbiamo sdoganato lo "smart working" e iniziato a lavorare online da casa... abbiamo inventato le lezioni a distanza costringendo anche le più antiquate maestre ad usare Skype e Zoom... e abbiamo fatto esplodere gli acquisti online.

Così finalmente, anche in Italia, tutti hanno capito che usare maggiormente il digitale e i social nella propria attività può permettere di acquisire clienti e vendere prodotti virtualmente in qualunque condizione.

Occorre solo avere un prodotto da vendere, un computer, una linea internet...
... e un altro ingrediente fondamentale:
bisogna anche saper fare le cose nel  MODO GIUSTO e al tempo stesso SEMPLICE. Altrimenti, passa la voglia.
Cosa significa fare le cose nel modo giusto & semplice?

Significa che bisogna avere le competenze di marketing digitale e di social media marketing che servono per farti conoscere ed apprezzare...

... e al tempo stesso bisogna saper usare solo le cose che servono, senza perdersi in tutti quei dettagli non essenziali che piacciono tanto ai tecnici ma spaventano noi persone comuni.

E qui viene in aiuto l'iniziativa che ti sto presentando. 
L'idea del "compagno di banco"
Vedi, sono convinto di due cose: 

1. che si impari a fare qualcosa solo FACENDOLA

e

2. che si impari più in fretta guardando altri che sanno già fare, e cercando di copiare il loro comportamento... 

... soprattutto se FUNZIONA ed è SEMPLICE!

Così, anziché creare un corso teorico come fanno tantissimi altri, ho deciso di fare un corso diverso, probabilmente il primo di questo tipo in Italia.

E' un corso in cui insegno sia la teoria sia la pratica del marketing digitale e del social media marketing, e ti faccio vedere SUL MIO COMPUTER come faccio a procurarmi nuovi clienti.

Tu non devi far altro che stare seduto accanto a me come un compagno di banco,copiare quello che faccio io adattandolo alla tua attività. 
Ecco come funziona
0
 Advanced issue found
 
  • Lavoreremo insieme per 30 giorni.
  • Ogni giorno riceverai una email con uno o più video, oppure delle semplici schede di istruzioni che spiegano esattamente passo-passo cosa bisogna fare, a prova di bambino delle elementari. Quindi, anche se sinora il digitale ti ha spaventato, mai più paura!
  • Non si tratta di lezioni teoriche: all'inizio del corso sceglierò un prodotto o servizio da vendere, e le lezioni mostreranno dal mio computer cosa faccio per portare al successo quel prodotto acquisendo clienti.
  • In pratica sarà una DEMO lunga 30 giorni, sotto forma di video e di istruzioni che guarderai e leggerai tutte le volte che vuoi. Potrai così adattare i princìpi al tuo prodotto o servizio, copiare quello che mi vedrai fare, e acquisire clienti per la TUA attività.
  • All'inizio del progetto faremo una valutazione preliminare per vedere se il mercato è interessato a quel prodotto, e in che misura.
  • Poi ti mostrerò come costruire attorno al prodotto un messaggio commerciale il più possibile efficace.
  • In seguito costruiremo da zero per quel prodotto una audience di persone che prima non lo conoscevano, poi cominciano a conoscerlo, lo apprezzano, e sono potenzialmente interessate ad acquistarlo.
  • Una parte di quelle persone le faremo confluire in una lista email, per poter continuare a comunicare con loro attraverso le email (e vedremo come).
  • Un'altra parte di persone che non entrerà nella lista entreranno comunque in questo nostro "ecosistema social", e ti farò vedere come si possa continuare a comunicare con loro costantemente attraverso il web e i social, finché qualcuna non si innamora talmente del prodotto e dell'offerta che vorrà comprare. 
  • Vedrai concretizzarsi in modo semplice e chiaro sotto i tuoi occhi concetti sinora astrusi quali funnel, pixel, analytics, remarketing, retargeting, ecc.: tutte terminologie tecniche che i tecnici rendono più complicate di quello che sono e che non sanno spiegare (o non vogliono). Te le renderò CHIARE COME ACQUA DI FONTE.
  • Sceglieremo inoltre i canali pubblicitari da utilizzare per promuovere il prodotto, scegliendo tra Google, Facebook, Instagram, Linkedin, e YouTube.
  • Avvieremo una campagna con un budget mensile di soli €500, da spalmare in pubblicità nell'arco del mese
  • Non lascerò nulla di nascosto, non darò nulla per scontato: ti insegnerò come costruire i vari account pubblicitari, come creare un profilo Facebook e una pagina Facebook e un Business Manager e un Ad Account, come creare le pagine web su cui canalizzare i visitatori e come convertirli in clienti, come ripartire il budget... 
  • Capiremo come utilizzare e tutti i pro e contro di traffico organico, super-organico, e a pagamento.
  • Sarà tutto schematizzato, sfrondato delle inutili complessità tecniche, e reso SEMPLICE.
Guarda ad esempio queste due Guide, che spiegano passo passo come creare un account Google e un account Facebook:
Al termine del corso avrai a tua disposizione un'intera libreria con decine di guide simili e di tutorial video.

Potrai spuntare i vari passaggi come gli articoli sulla lista della spesa. Incombenze di solito ostiche diventeranno semplici procedure da ripetere meccanicamente solo una volta e in un batter d'occhio.
Organizzazione
  • Entri a far parte di una community riservata ai membri di questa iniziativa, per cui puoi scambiarti opinioni e ricevere supporto anche dai tuoi colleghi facenti parte della community.
  • In questa community sono presente e attivo anche io. A seconda dei quesiti che vengono posti, le risposte potranno arrivare anche da un paio di nostri esperti. Ma per quanto possibile intendo essere "sul pezzo" personalmente. 
  • Ogni settimana tengo una CALL IN DIRETTA in cui potremo parlare dell'andamento della campagna e potrai fare tutte le domande che vorrai.
  • Durante il corso potrai contattare privatamente per email e/o in Whatsapp il nostro Supporto ad un numero dedicato, per sottoporre brevi quesiti che non vuoi siano divulgati a tutta la community.
  • Al termine tutto il materiale prodotto (video, schede, registrazioni delle dirette, conversazioni nella community) rimarrà a tua disposizione.
Obiettivo
L'obiettivo ultimo è di renderti capace entro fine mese di acquisire clienti per il TUO prodotto o servizio, in qualunque mercato tu operi,  trasferendoti in modo SEMPLICE solo i concetti che servono davvero, e lasciando perdere tutto il resto.
Seguendo passo-passo la metodologia del corso, ti troverai nella condizione di vendere il tuo prodotto o servizio in modo continuativo senza bisogno di tecnici, consulenti, agenzie.
Potrai così concentrare il tuo investimento nella sola pubblicità, essendo sicuro di fare le cose in modo giusto e di far arrivare ai potenziali clienti un messaggio giusto.

Spesso i tecnici, i consulenti esterni, e le agenzie non usano tutte queste accortezze, e ti fanno solo spendere soldi in più, che potresti invece dedicare per generare traffico e quindi acquisire clienti.
Pre-Requisiti
Questo è un corso che aiuta chi ha già un'attività - e quindi qualcosa da vendere - a sfruttare il DIGITALE in modo veloce, efficiente, efficace.

Il pre-requisito fondamentale, quindi, è che tu abbia già due cose: 
- un'attività già avviata
- un prodotto o servizio da vendere.

Detto ciò:
- non importa se vendi un prodotto fisico o digitale
- non importa se vendi un prodotto o un servizio
- non importa se vendi alle aziende o ai privati
- non importa in quale settore merceologico operi. 

Però devi avere un business in grado di operare. 

Se invece devi partire da zero, non hai nemmeno una partita iva, non hai un prodotto o un servizio da vendere, ti sconsiglio di iscriverti perché finiresti per sfruttare solo una piccola parte della montagna di informazioni che condividerò.
Avvertenze
Questo non è un corso fatto di teoria: è un "training on the job".

Assisterai infatti alla commercializzazione da zero di un prodotto o servizio, svolta sotto forma di DEMO che dura 30 giorni.

Non è un documentario d'inchiesta, è un... Reality Show.

E' come se tu venissi in ufficio a osservare per 30 giorni come attivo una campagna e come la porto avanti giorno dopo giorno.

Per questa sua natura di "vita in diretta", non c'è alcuna garanzia di successo.

L'iniziativa è senza rete: se venderemo, bene; se non venderemo, bene lo stesso perché ti servirà a capire cosa possa andare storto nella vita reale del business digitale.

In entrambi i casi ti farò vedere come si comporta una persona che usa il marketing digitale da 15 anni, come ragiona, come analizza le situazioni, come effettua i test, come alloca i budget, come sbaglia e come corregge gli errori.

A proposito di errori, voglio precisare che anch'io non sono un tecnico: padroneggio i concetti generali, so come creare una strategia, conosco cosa serve e cosa può essere tralasciato, ma NON SONO UNO SMANETTONE.
Quindi potrò compiere anch'io degli errori, che correggerò DA SOLO in corso d'opera.

Voglio evitare di farmi aiutare dai nostri specialisti tecnici che seguono le campagne dei clienti, perché voglio mettermi esattamente nei tuoi panni, con l'obiettivo di mostrarti come venir fuori da qualunque intoppo senza aiuti esterni da parte di tecnici, consulenti, agenzie.

Insomma: 
l'esperimento al quale assisterai sarà comunque UTILISSIMO per farti vedere cosa può succedere quando si usa il digitale nel mondo reale.

Altra cosa importante:
questo è un corso SEMPLIFICATO per acquisire clienti secondo una strategia "quick & dirty", ovvero senza fronzoli e senza estetismi raffinati. 
Se quello che cerchi è un corso super-approfondito sui Google Ads, o sui Facebook Ads, con tutte le sfumature tecniche che piacciono ai tecnici, non iscriverti. Troverai sicuramente di meglio altrove.

Ma se invece vuoi un "Bignami" che sintetizzi solo le cose più importanti e ti metta in grado partendo da zero di iniettare nella tua attività "il DIGITALE" per acquisire nuovi clienti in soli 30 giorni, ti consiglio caldamente di iscriverti al Corso 30 gg.

Da parte tua sarà necessario impegno per seguire le lezioni, pazienza per raggiungere il risultato che vuoi ottenere, e una mentalità sempre positiva e orientata al problem solving.

Vorrei che ti impegnassi giorno per giorno ad implementare nel tuo business quello che vedrai fare al sottoscritto. 

Dovrai copiare quel che faccio io, adattandolo al tuo prodotto. Non ti servirà a niente seguire ogni giorno le lezioni, e lasciarle lì per dopo.

Ma se non ti sarà facile e resterai un po' indietro, non importa: siamo qui per aiutarti a recuperare come fa ogni maestra elementare appassionata del lavoro coi suoi piccoli studenti. 
Però ci tengo a vedere da parte tua lo stesso impegno che ci metterò io.
Durata e data di partenza
Il corso è una sorta di "diario di viaggio" che documenta le strategie digitali e l'evolversi delle campagne pubblicitarie giorno per giorno per un periodo di 30 giorni.

Non importa la data di partenza in cui entri, perché hai tutto il diario a disposizione dal giorno 1.

Quando ti iscrivi ricevi per email le informazioni e le credenziali di accesso necessarie per partecipare.
Contenuti del corso
Il corso è costituito da: 

- video sulle STRATEGIE per inquadrare i princìpi generali e insegnarti a creare un piano d'azione che dia risultati

- video di LABORATORIO, che sono tutorial su "come fare le cose" e registrazioni del mio computer su ciò che faccio per creare, analizzare, ottimizzare le campagne. E' guardando questi video che potrai copiare dal compagno di banco....

- una serie di GUIDE con le istruzioni, scritte passo-passo, per facilitare ulteriormente l'implementazione. Stampi la guida, la segui, e in pochi minuti hai fatto da solo a costo zero qualcosa che altrimenti avresti dovuto pagare e aspettare per giorni.

Ecco il dettaglio degli argomenti trattati:
  • Introduzione
  • Cosa sono il marketing digitale e il social media marketing
  • Cosa significa utilizzare il digitale nel tuo business
  • I pezzi sulla scacchiera del marketing digitale e del social media marketing
  • Il primo elemento fondamentale: il prodotto
  • Il secondo elemento senza il quale nulla ha senso: il cliente
  • L’elemento fondamentale per trovare clienti per il prodotto: la strategia di gioco
  • Gli strumenti indispensabili per giocare:
  • Indirizzo email
  • Nome del dominio
  • Sito web
  • Autoresponder per email marketing
  • Account Google
  • Account Google Ads (ex “AdWords”)
  • Account Google Analytics
  • Google Tag Manager
  • Profilo Facebook
  • Pagina Facebook
  • Business Manager Facebook
  • Ad Account Facebook
  • Profilo LinkedIn
  • Account pubblicitario LinkedIn
  • Canale YouTube
  • Software per creare landing page e funnel
  • Libreria di immagini gratuite
  • Software per creare banner
  • Software per editare video
  • Terminologia


  • Il prodotto
  • Scegliamo il prodotto da vendere
  • Come validare a priori la commerciabilità potenziale del prodotto o servizio
  • Posizionamento del prodotto
  • Creiamo il posizionamento del nostro prodotto/servizio


  • Target
  • Come individuare gli “hot button”, i nervi scoperti del tuo cliente ideale
  • Creare il brand utilizzando i social in modalità gratuita… e a pagamento: pubblicare contenuti e ingaggiare per creare un’audience e indottrinarla
  • Creare un articolo sui social che cattura l’attenzione della tua audience


  • Processo di acquisizione di un cliente
  • I due pilastri del DM e del SMM: Traffico e Conversione
  • Traffico inbound e outbound
  • Tipi di traffico
  • Cosa si intende per conversione del traffico
  • Differenza tra processo di vendita tramite e-commerce e tramite lead generation
  • Processi di vendita e di lead generation più comuni
  • Scegliere la strategia a seconda del prodotto/servizio e del prezzo di vendita
  • Il processo di vendita per vendere un prodotto che costa meno di €100
  • Il processo di vendita per vendere un prodotto che costa tra €100 e €1.000
  • Il processo di vendita per vendere un prodotto che costa più di €1.000
  • Il processo di vendita per vendere un servizio professionale
  • Qualificazione dei lead nel caso di modello di lead generation
  • Advertising vs organico
  • Cosa si intende per traffico organico (gratuito) e traffico pubblicitario (a pagamento)
  • Il ruolo dell’organico
  • Il ruolo dell’advertising (traffico pubblicitario a pagamento)
  • Introduzione ai modelli pubblicitari più diffusi: Google, Facebook, Linkedin, YouTube
  • Esempi di best practice di organico
  • Esempi di best practice di advertising


  • Come monitorare i risultati: il Tracking e Google Analytics
  • Cos’è
  • Perché è così importante
  • Strategie fondamentali di tracking
  • Google Analytics: cos’è e a cosa serve
  • Misurare i dati e tenere sotto controllo la tua attività
  • Strumenti di tracking. Cosa sono e come utilizzarli:
  • il Google Tag
  • il Facebook Pixel
  • il Linkedin Insight Tag
  • il Google Tag Manager


  • Retargeting
  • Cos’è
  • Perché è così importante
  • Strategie fondamentali di retargeting


  • Sito/Blog
  • Tipologie di pagine web
  • Scegliere il nome del sito
  • Le pagine fondamentali del sito


  • Funnel
  • Cos’è un funnel
  • Automatizzare il tuo processo di vendita o di lead generation costruendo il funnel giusto
  • Tipologie di pagine web
  • Creare pagine efficaci: landing page, optin page, squeeze page, thank you page, order page, upsell page, ecc.
  • Integrare il funnel con un modulo di contatto
  • Intregrare il funnel con il carrello per l’ecommerce
  • Creazione e concatenazione delle pagine del funnel
  • Come inserire nel sito le pagine del funnel che automatizza il tuo processo di vendita


  • Copy/Contenuti/Creatività
  • Perché il contenuti e la creatività (testi/immagini/video) sono l’ossigeno del processo di vendita
  • Creare contenuti di valore
  • Cos’è un “lead magnet”
  • Come creare un lead magnet efficace
  • Creiamo il nostro primo lead magnet
  • Cos’è una Sales Letter: a cosa serve, struttura e contenuti
  • Come creare una Sales Letter
  • Cos’è una Video Sales Letter: struttura e contenuti
Come creare una Video Sales Letter
  • Come creare un Webinar
  • Lanciare la tua attività o un nuovo prodotto secondo il modello del “lancio”
  • Variante del modello di lancio: la sequenza di video pre-registrati
  • Gli “angoli”: come creare contenuti che affrontano un argomento da punti di vista diversi per agganciare tutti i potenziali clienti


  • Email Marketing
  • I princìpi di nurturing: coltivazione e di sviluppo della relazione con la tua audience
  • Tipologie di email e quando usarle a seconda degli obiettivi
  • La strategia perfetta a seconda del tuo obiettivo (vendita di un prodotto o lead generation)
  • Creare una sequenza di email
  • Integrare le email col funnel
  • Formattazione delle email
  • Frequenza delle email
  • Contenuti delle email
  • Tono delle email


  • Video Marketing
  • Come usare il video marketing senza dover diventare un “influencer”
  • Perché non devi essere bello/a per fare video efficaci
  • Gli strumenti per fare un video efficace ai fini dell’acquisizione clienti “quick & dirty”
  • Struttura e contenuti dei video
  • Quando e come utilizzare i video


  • Utilizzare Google Ads (AdWords) per vendere il tuo prodotto/servizio
  • Quando usare la pubblicità su Google Ads
  • Come funziona la pubblicità su Google Ads
Come farsi trovare e fare in modo di essere preferiti rispetto alla concorrenza
  • Creazione dell’account Google Ads
  • Tipologie di campagne disponibili sulle reti di Google Ads
  • Come individuare le keyword più profittevoli
  • Creare una campagna su rete di Ricerca
  • Come creare titoli che attraggono l’interesse dei visitatori
  • Come scrivere testi degli annunci e che inducano a cliccare
  • Cos’è il punteggio di pertinenza (Quality Score)
  • Misuratori e analisi dei numeri di una campagna su rete di Ricerca
  • Ottimizzare la campagna su rete di Ricerca
  • Creare una campagna su rete Display
  • Misuratori e analisi dei numeri di una campagna su rete Display
  • Ottimizzare la campagna su rete Display
  • Campagne di Remarketing: cos’è, come impostarlo, strategie per massimizzare il risultato



  • Utilizzare Facebook Ads per vendere il tuo prodotto/servizio
  • Quando usare la pubblicità su Facebook
  • Creare e configurare il profilo personale Facebook
  • Creare e configurare la pagina Facebook
  • Creare e configurare il Business Manager
  • Creare e configurare l’Ad Account
  • Struttura di una campagna pubblicitaria su Facebook
  • Scegliere l’obiettivo di una campagna Facebook
  • Scegliere l’audience interessata al prodotto/servizio
  • Testi, immagini, video: scegliere la giusta creatività
  • Misuratori e analisi dei numeri
  • Installare il pixel di Facebook e tracciare le conversioni
  • Tecniche di scaling di una campagna
  • Campagne di Retargeting: cos’è, come impostarlo, strategie per massimizzare il risultato


  • Utilizzare LinkedIn Ads per vendere il tuo prodotto/servizio
  • Creare, configurare, ottimizzare il profilo LinkedIn
  • Strategia di “LinkedIn Outreach”
  • Quando usare la pubblicità su LinkedIn
  • Creare e configurare il Campaign Manager
  • Struttura di una campagna pubblicitaria su LinkedIn
  • Scegliere l’obiettivo di una campagna LinkedIn
  • Scegliere l’audience interessata al prodotto/servizio
  • Misuratori e analisi dei numeri
  • Installare il LinkedIn Insight Tag e tracciare le conversioni
  • Tecniche di scaling di una campagna
  • Campagne di Retargeting: cos’è, come impostarlo, strategie per massimizzare il risultato


  • Utilizzare YouTube per vendere il tuo prodotto/servizio
  • Creare, configurare, ottimizzare il tuo canale YouTube
  • Pubblicare video su YouTube
  • Quando usare la pubblicità su YouTube


  • Laboratorio: sessioni pratiche in cui FACCIAMO le cose
  • Creiamo un’email Gmail
  • Scegliamo il nome del dominio
  • Compriamo il nome del dominio
  • Creiamo il sito
  • Creiamo l’account Google Ads (AdWords)
  • Creiamo l’account Google Analytics
  • Creiamo il tag Analytics
  • Creaimo il Google Tag Manager
  • Inseriamo il tag di Analytics nel Google Tag Manager
  • Creiamo il profilo Facebook
  • Creiamo la pagina Facebook
  • Creiamo il Business Manager Facebook
  • Creiamo l’Ad Account Facebook
  • Creiamo il pixel di Facebook
  • Inseriamo il pixel di Facebook nel Google Tag Manager
  • Creiamo il profilo LinkedIn
  • Creiamo l’account pubblicitario LinkedIn
  • Scarichiamo il pixel Linkedin Insight Tag 
  • Inseriamo il pixel Linkedin Insight Tag nel Google Tag Manager
  • Creiamo il primo funnel
  • Inseriamo il Google Tag Manager e tutti i pixel/tag nella pagine del funnel
  • Installiamo le pagine del funnel sul sito
  • Sinceriamoci che i pixel/tag di monitoraggio delle conversioni funzionino correttamente
  • Creiamo la prima campagna di advertising su Google
  • Strategia
  • Scelta delle keyword
  • Analisi del traffico
  • Analisi della concorrenza
  • Creiamo la/le Campagna/e
  • Creiamo i Gruppi
  • Creiamo gli Annunci
  • Creiamo le Estensioni (opzionali)
  • Scelta del budget
  • Creiamo la prima campagna di advertising su Facebook
  • Strategia
  • Scelta del target in base agli interessi
  • Creiamo la Campagna 
  • Creiamo i Gruppi
  • Creiamo gli Annunci
  • Scelta del budget
  • Creiamo la prima campagna di retargeting (remarketing) su Google
  • Creiamo la prima campagna di retargeting su Facebook
  • Creiamo la prima campagna di retargeting su Linkedin



Quanto costa?
Nelle lettere di vendita tradizionali comincerebbero dicendoti che per tutto il valore del corso, questo vale almeno 9.000 Euro. Poi inizerebbero a ridurre dando una sforbiciata qui e una là, per arrivare ad un prezzo finale che era quello giusto che avevano in mente (in questo caso, non meno di 5.000 Euro).

Stavolta procediamo al contrario: ti dico subito il prezzo risibile del corso, e poi ti spiego perché è VOLUTAMENTE così basso. 

Il costo di tutto il mese di training, completo di tutto quello che ti ho detto sopra, è di soli 
€100
Sì, hai letto bene: €100. Euro cento/00.

Perché il prezzo è così basso?

Per due motivi: 

1. 
Il primo motivo è perché riutilizzerò il materiale creato durante il corso per venderlo come un videocorso tradizionale a partire dal prossimo mese. 

E lo venderò ad un prezzo molto più alto di quello promozionale di adesso!

Quindi tu in questi giorni puoi avere il corso a questa cifra, comprando un prodotto "aperto" che costruiamo di fatto insieme come in un reality... 

... mentre le prossime persone che aderiranno il mese prossimo compreranno il prodotto "chiuso", finito, pre-registrato e lo pagheranno un prezzo sensibilmente più elevato.

2.
Il secondo motivo è che mi auguro che qualcuno degli iscritti, avendo sperimentato la qualità del corso e i benefici per il suo business, vorrà continuare ad essere un nostro cliente anche in seguito, acquistando altri prodotti.


Onde evitare il dubbio che ci sia dietro qualche raggiro, aggiungo anche che al termine dei 30 giorni di corso non ci sarà nessun rinnovo automatico. L'iscrizione copre l'acquisto del corso, tutto il materiale sarà disponibile illimitatamente anche dopo, e al termine non troverai addebitato nient'altro.

Non è però prevista nessuna garanzia di soddisfazione. Se per qualche ragione non sei convinto dell'utilità del corso, pensi che ci sia sotto qualcosa di strano, insomma se hai dei dubbi, non iscriverti.
Domande & Risposte
Siamo rimasti "impressionati" dalla quantità di contenuti del corso a questo prezzo... è davvero così?
Sì è davvero così. 
Mi rendo conto che suoni “troppo bello per essere vero”, ma se torna sulla sezione sopra può leggere le motivazioni di questa scelta.
Come ho scritto, c'è dietro una strategia commerciale ben precisa.
Se parto da zero, questo corso è adatto a me?
Assolutamente sì.
Il corso è creato per qualunque livello di conoscenza. L'unica cosa che devi già avere è il prodotto o servizio che vuoi vendere, perché nel corso non si spiega come trovare un prodotto. Se hai già un'attività, il corso è perfetto sia che tu sia completamente digiuno di marketing digitale, sia che tu sappia già qualcosa.
Il corso è indicato per qualche prodotto o servizio particolare?
Il corso può essere utile in qualunque settore merceologico, e indifferentemente per trovare clienti per un prodotto o per un servizio.
Il corso è più adatto per chi ha come clienti i privati (B2C) o le aziende (B2B)?
Entrambi, senza nessuna preferenza. 
Quanto tempo devo dedicare?
Dipende dal tuo punto di partenza. I video sono lunghi circa 15-20 minuti cad., ma poi ovviamente se vuoi che funzionino devi imitare quello che vedrai e implementare quella particolare lezione nel tuo business. E per copiare, almeno la prima volta, può volerci più di 20 minuti. 
Ma comunque te lo gestisci tu, e se un giorno non riesci a fare niente puoi recuperare nei giorni successivi.
Inoltre tutto il materiale del corso rimane tuo PER SEMPRE, quindi potrai tornare a studiarlo ogniqualvolta vorrai.
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Puoi avere il corso pagando con carta di credito o con bonifico.
Che competenze devo avere?
Nessuna in particolare.
Essendo un corso base, cercherò di partire proprio da zero. Devi solo avere dimestichezza col computer e col telefonino.
Com'è possibile acquisire tutte le competenze del digital in un solo mese?
Nell’arco dei 30 giorni si possono dare solo gli elementi essenziali, non ho certo la presunzione di poter travasare “tutte le competenze del digital”, magari avessi questi super-poteri....
Posso far seguire il corso ad un mio collaboratore?
Certo.
Noi operiamo in un settore industriale, vendiamo progetti che costano 1.000.000 di Euro, il corso va bene anche per noi?
Sì.
Attrarre potenziali clienti serve a tutti, da chi vende un prodotto o servizio da 1 Euro a chi vende soluzioni che costano 1.000.000 di Euro. 
E i contenuti del corso sono strategie e tecniche per qualunque settore e valore.
Ma cosa insegnerai nel corso?
Tutti i concetti fondamentali che servono per sfruttare il web ed i social in modo semplice al fine di attrarre nuovi potenziali clienti, fargli piacere il tuo prodotto, la tua azienda, il tuo approccio,  e indurli a chiedere maggiori informazioni o addirittura a procedere direttamente ad un acquisto online.
Come faccio a fidarmi di un corso che costa così poco?
A volte nella vita si presentano delle occasioni: circostanze in cui si genera un incrocio magico tra prodotto, prezzo, condizioni esterne, ecc.
Relativamente ai possibili training sul digitale, questa è una di quelle occasioni.
I contenuti sono paragonabili a quelli di un corso da €10.000: non esagero avendone comprato uno anch'io, un paio di anni fa.
Il prezzo simbolico di €100 quindi non è in alcun modo correlato alla qualità del prodotto, che spero troverai eccellente.
Ho deciso di applicare un prezzo così basso per strategia commerciale:

- per fare in modo che il prezzo non sia una barriera all'acquisto
- per testare la propensione di un mercato ad investire in formazione
- per creare un nuovo prodotto interagendo direttamente coi clienti
Posso chiederti assistenza anche in privato?
Sì.
All'inizio del corso riceverai le istruzioni per ricevere supporto illimitato per 30 giorni via email e Whatsapp.
Le lezioni sono in diretta?
Le lezioni sono pre-registrate il giorno stesso o il giorno prima, e ti vengono notificate via email nel corso della giornate, appena disponibili online. Quando ricevi l'email puoi andare a vederti la lezione del giorno.
Le lezioni vengono pre-registrate alcune ore prima per poter correggere eventuali errori, per integrarle con ulteriori approfondimenti, e per darti ogni volta un prodotto "finito", che puoi riutilizzare.
Una volta alla settimana, il venerdi, terrò una sessione in diretta, una "LIVE" nella quale potrai partecipare e fare domande.
E' possibile avere una mini-registrazione di un argomento?
Non sarebbe prevista, ma visto che lo chiedono in tanti ecco un video di esempio qui:
Esiste una garanzia di soddisfazione?
Non è prevista. Se non sei convinto dell'utilità del corso e temi di buttare via 100 Euro, preferisco che tu sia sereno e non ti iscriva.
Quando ricevo l'accesso al corso?
Entro pochi minuti dalla transazione riceverai un'email con le istruzioni di accesso alla community e al materiale. 
Per quanto tempo posso accedere al materiale del corso?
Il materiale del corso (video, schede, documenti, registrazioni delle dirette, etc.) rimane tuo PER SEMPRE. Potrai accedervi anche al termine del corso.
Non sono ancora sicuro che possa fare al caso mio, come posso capire di più?
Scrivi i tuoi dubbi a support@b2binternationalgroup.com e saremo lieti di provare a scioglierli.
Pronto a partire?
Clicca qui sotto per inserire i tuoi dati:

Chi è Andrea Tonacchera

Lavora nel digitale da oltre 20 anni. E' stato un pioniere a livello internazionale del print-on-demand. Ha lanciato le prime fotocopiatrici multifunzione digitali in Italia. E ha convertito al digitale reti di vendita che usavano le schede cliente su carta e si facevano battere le offerte dalle segretarie perché incapaci di usare un PC.

Dopo una carriera manageriale nel Sales & Marketing di multinazionali nei settori TLC, imaging, e printing, nel 1999 ha deciso di lasciare la vita delle corporation per creare il proprio business. Da allora ha venduto prodotti e servizi professionali in tutti i Paesi europei e negli USA.

Co-fondatore di B2B International, oggi aiuta manager aziendali e titolari di PMI a far crescere le loro aziende creando macchine di lead generation e vendita che girano in modo sistematico.

E' il Semplificatore Digitale.
Ecco il suo metodo:
1. Si appassiona ad un argomento del marketing digitale, dei social, dell'e-commerce...
2. Lo studia e lo distilla fino a ricavarne solo il succo essenziale.
3. Infine lo schematizza e spiega concetti complessi in modo che risultino semplici,  comprensibili e facili da applicare per chiunque.
Andrea Tonacchera

Ecco un elenco parziale di clienti acquisiti usando alcune delle strategie che saranno oggetto del corso:
Referenze
This site and the products and services offered on this site is in no way sponsored, affiliated, endorsed or administered by, or associated with Google, Facebook, LinkedIn, YouTube. Nor have they been reviewed tested or certified by Google, Facebook, LinkedIn, YouTube. 
Google, Facebook, LinkedIn, YouTube are registered trademarks of respective owners.
©2020 - B2B Sales & Marketing Ltd71-75 Shelton Street Covent GardenLondon WC2H 9JQUK
Contatti